japan is an island

mercoledì 20 dicembre 2006

From Agrigento with love

Questa edizione del blog va in onda senza immagini per via dello sciopero dei collegamenti internet a banda larga.

Innanzitutto ci tengo a tranquillizzarvi: le voci sulla mia morte sono leggermente esagerate.
Ho solo avuto un po' di problemi nell'organizzarmi, una volta atterrato qui in Sicilia, con internet e tutto il resto. Per esempio, in questo momento sto tentando di accedere al servizio MSN tramite il mio account, ma nulla. E uploadare tavole di fumetto da sei mega e passa su un ftp non è proprio la cosa più giusta da fare, se il tuo collegamento è uno schifosissimo gprs.
Focalizziamoci un attimo sulla tabella di marcia di queste vacanze natalizie, in cui ovviamente si "lavora" (le virgolette sono dovute: per rispetto a chi lavora davvero).

Per quanto riguarda il progetto Vulcanus:

-Scrivere un certificato medico in inglese, in accordo con un medico, e farmelo firmare (badando bene a non farsi visitare, altrimenti addio Giappone: ho il corpo di un settantenne acciaccato e la mente di un sedicenne arrapato).

-Finire il Curriculum Vitae e spedirlo al professore che deve scrivermi la lettera di raccomandazione.
Piccolo inciso: se c'è giustizia al mondo, avrò la lettera di raccomandazione più potente della terra. Il professore che ha accettato di scriverla è una leggenda vivente dell'informatica in Italia, e, mi sa, anche nel mondo. Ha una sua voce su Wikipedia, e ha lavorato al MIT, in Giappone, in Russia e chissà dove, poi. Il suo portachiavi è un pezzo di qualche supercomputer degli anni '70, e quando va negli USA lo scambiano per un terrorista, solo perchè è nato a Tripoli. Non metterò qui il suo nome per questioni di privacy, ma potete raggiungere la pagina wiki dal link più su.

Per quanto riguarda l'altra parte della mia vita, c'è da registrare un sempre maggior impegno nel campo del fumetto (sto giustappunto uploadando alcune tavole corrette del volume "Girls 2" e sto iniziando a tradurre un fumettaccio dell'orrore vecchia maniera, da cui sarà tratto un film). Ma non si ferma tutto qui: ci sono importantissime novità che, benchè ormai messe in moto e "ufficiali" nella loro ufficiosità, attendono una ufficialità ufficiale (che giocoliere delle parole) per essere ufficializzate (di nuovo!) in vari posti per la rete, e quindi anche qui.
Senza dimenticare il fatto che devo programmare una battaglia navale per cellulari, J2ME. Ho saltato tutte le esercitazioni, devo darmi da fare. Ma questa cosa la farò l'anno nuovo.
Intanto msn ha iniziato a funzionare, se vi interessa.
Toh, è finito One Tree Hill su Raidue, adolescenziale al punto giusto, non l'avevo mai visto ma bisogna che mi documenti meglio.
Ci risentiamo per gli auguri di natale.

Nessun commento: