japan is an island

venerdì 18 maggio 2007

E voi, che superpoteri avete?


Ognuno, a questo mondo, è un po' speciale. Io di certo, posso vantarmi di avere delle facoltà non proprio normali.

Mi piace pensare di avere dei piccoli superpoteri.

Per esempio, ho il potere (scientificamente provato) di fare infortunare seriamente qualsiasi mio acquisto al fantacalcio. Certo, è una sfiga, ma mi immagino in un futuro non troppo lontano a ricattare Ronaldo e Del Piero con un perentorio "Bada, o mi paghi o ti compro al fantacalcio! E poi son dolori, eh?"

Un'altra mia abilità particolare è quella di non comprare mai qualcosa che funzioni al 100%. Sicuro come la morte che qualsiasi cosa io compri avrà almeno un difettuccio di fabbricazione. Garantito. Però per questa abilità non riesco a trovare nessuna applicazione utile.

Ah, questa è bella: l'acqua calda è la mia kriptonite. Non riesco a lavarmi con l'acqua calda neanche a Gennaio, neanche se fuori nevica. Sopporto solo la doccia con l'acqua calda (ma non troppo), ma se si tratta di lavarsi faccia, ascelle, panza, piedi, fare il bidet, per me solo acqua ghiacciata.

Potrei continuare citando la mia abilità nell'arrivare sempre con l'acqua alla gola agli esami, ma questa credo che sia una capacità piuttosto comune a molti universitari (in effetti, non dovrei essere a studiare?)

E voi, che superpoteri avete?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ne ho uno terribile: se sono in coda davanti a una cassa/sportello, il cliente prima di me ci mette una vita a fare quello che deve fare. Per motivi diversissimi:
- non funziona il bancomat
- sta facendo un biglietto Bologna-Kiev passando per Catania e vuole solo interregionali
- al supermercato non ha pesato la frutta e deve tornare al settore frutta&verdura
- ecc. ecc.

E' un potere *devastante*.

a.

Anonimo ha detto...

Io posso:
- dormire fino alle 2 del pomeriggio e non sentirmi in colpa per la mia pigrizia
- dimenticare qualsiasi cosa importante!

mAs ha detto...

Io posso dormire sogni tranquilli anche se il mio palazzo sta crollando mentre esplodono tubi e tutti i telefoni squillano ... si chiama sonnoSuperProfondissimo!

akappa ha detto...

Io ho il tremendo potere di arrivare sempre in ritardo.
E di riuscire a contestare l'incontestabile!

Mibemolle ha detto...

io mi "spengo". Nel senso che ogni volta che sono sotto stress, ogni volt che l'esaurimento nervoso è alle porte e la follia rischia di inghiottirmi..beh, il mio cervello si spenge. Letteralmente svengo,collasso,cappotto,senza nessun segno preliminare.BUM!...riprendo conoscenza quasi subito, ma coscienza dopo circa un settimana di sonno profondo in cui dormo, bevo e mangio e basta...
ritorno nuova di pacca come se non fosse successo nulla e passo pure gli esami!!!!!

Anonimo ha detto...

il mio superpotere è dimenticare.
tante cose. da fare. da apprezzare. da curare. da mantenere attive. da rispettare.

a volte addirittura riesco anche a dimenticarmi di me stesso.

Emacchi ha detto...

Io ho il potere di perdermi nelle tasche. Se ho dei pantaloni con 4 tasche e una giacca con 3 o 4 e' la fine...
Riesco ad usarle tutte, per piccole cose, il che significa che per ritrovarle ci metto 10 minuti (a alle volte quello che cerco e' altrove...)

Anonimo ha detto...

Io ho molteplici superpoteri:

- So leggere le scritte capovolte (ad esempio se qualcuno di fronte a me sta leggendo qualcosa); e' utilissimo ad esempio quando vai dall'oncologo e lui si segna sul foglio la diagnosi che non vuole rivelarti perche' hai solo due mesi di vita, e cose cosi'.

- So suonare Auld Lang Syne con lo xilofono dei bambini.

- Riesco a comprare i fumetti e poi a lasciarli in pile chilometriche senza leggerli. Poi, dopo qualche anno, guardo le pile e mi dico "Ah, avevo comprato pure questo?".

- Last but not least, il superpotere piu' fastidioso per gli altri: ho sempre ragione. Si discute per ore, giorni, mesi, ma alla fine le ultime parole che mi vengono dette sono sempre "Avevi ragione tu". Allora, perdindirindina, datemi ragione subito e risparmiate tempo!

Mibemolle ha detto...

dimenticavo.... leggo il labiale...
quindi so sempre se il pubblico o la panchina mi insulta quando sono in campo, non provate mai a fare un brutto commento su di me se siete a vista...tenetevi almeno a 30 metri....

P.s. durante i mondiali ho sgamato immediatamente che aveva detto Materazzi a Zidane...e non capivo perche ci mettevano giorni a discuterci sopra...

s.homer ha detto...

Io ho il potere di far accadere le cose controgufando, ho anche il potere di perdere tempo leggendo i blog di gente che non andrà mai in Giappone.

silvietta1984 ha detto...

perdere tanto, tanto, tanto tempo....

silvietta1984 ha detto...

ah aggiungo che sono in grado di fare figure di m***a spaventose...