japan is an island

lunedì 10 marzo 2008

Dio odia il cibo giapponese


Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui l'ha fatto viscido, sfuggevole, unto e praticamente impossibile da afferrare.

E comunque è buono, o almeno sembra.

Il mio primo contatto col cibo giapponese si è consumato sabato scorso, al ristorante / bar Zen di Pisa, aperto da poco e scoperto da me da pochissimo (in giornata stessa, diciamo). Non esco molto ultimamente, non so se si nota (magari no, visto che comunque non riesco ugualmente ad aggiornare il blog).

Abbiamo ordinato dal sushi alla tempura, passando per gli udon con le verdure. Devo dire che la roba calda la apprezzo molto di più, sushi e sashimi non fanno per me (ma lo immaginavo).

Insomma, visto che non andrò mai in Giappone (la documentazione per la seconda fase del Vulcanus è partita, ma da allora non ho avuto nessuna risposta, e in ogni caso sapete come ci creda pochissimo) ho corso ai ripari mangiando giapponese qui a Pisa.

Un po' di altre foto altamente sputtananti:

mmm che buono il sushi... se eviti di pensare che
sia freddo, viscido, crudo, appiccicoso

training psicofisico propedeutico all'uso delle bacchette

ehi, io ne volevo solo metà, va bene?

E lo sputtanamento finale, il video:


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ninnììììì ma che dici, eri bravissiiiimoooooo.... E poi DEVI andare in Giappone perchè io mica posso continuare a consumarmi mangiando sushi in Italia.... Quindi impegnati e vai....
Bellissima serata cmq...
Grazie per esserti sacrificato a quanto sei schifiuso :P

Anonimo ha detto...

Sei una fracchia, io ho imparato a usare i bastoncini in cinque minuti. Comunque, piena solidarietà sul sushi. Quando mangio al giapponese solo carne, e soprattutto COTTA.

Mibemolle ha detto...

io ODIO sushi sashimi e tutte le loro varianti.... amo gli okonomiyaki :)!!!

Anonimo ha detto...

Bleah...pesce crudo mai e poi mai. L'unica cosa che mi intrippa e che proverei è il Ramen. Per il resto, se mai andrò in un ristorante giapponese mi prenderò la carne come il saggio Villotta.
Anyway, molto meglio andare al ristorante argentino come ho fatto ieri :P

Anonimo ha detto...

non capisci un cazzo il sushi è buonissimo e le bacchette non sono complicate!!!
e poi che vuoi fare mangiare 4salti in padella in giappone??ahahhahahahahahah

l'importante è la compagnia,ti trovi una bella geisha secondo me diventi amante di sushi!

Antonio ha detto...

Fidati he comunque il sushi fatto in casa e' ottimo.
Questo per dire che i ristoranti giapponesi in Italia non sono la cosa di cui mi fiderei di piu' per un giudizio...

mandami una mail con contatto msn, ok?

silvietta1984 ha detto...

mmm effettivamente il sushi non è il mio cibo preferito nella cucina giapponese....va bene in estate se c'è tanto caldo...ma per il resto neanke a me fa diventare matta...
io ucciderei x una scodella di ramen, per takoyaki e yakitori...gnam!

Anonimo ha detto...

Sei sempre bellissimo.

PopArtDejaVu ha detto...

non sei il solo a pensarla così