japan is an island

sabato 14 luglio 2007

Getting back in touch

Alla fine sono tornato.

Cosa è successo in questo frangente:
  • E' iniziata (ed è quasi finita) la Copa America. Domani finale Brasile - Argentina, ore 23 (in Italia). Tutti davanti ai televisori. L'Argentina sembra la favorita, almeno a vedere il gioco espresso. Ma i brasiliani, si sa, sono ossi duri.
  • E' iniziata la Coppa Asia. Il Giappone ha giocato due partite, pareggiandone una con il Qatar (cosa che ha provocato parecchi dissensi e anche qualche crisi di pianto, leggete qui per credere) e vincendone una (in maniera convincente) contro gli Emirati Arabi Uniti (doppietta di Takahara e gol su rigore di Nakamura, dopo divertente siparietto con arbitro e portiere: qui le immagini).
  • Ho spostato l'esame che avevo dal 16 al 26, per prendermi qualche giorno in più e studiare in tutta calma. Il risultato è che me la prendo ancora più comoda e non studio proprio. Oggi poi ho pure mal di testa. Però ho scoperto che alcune aule studio di Pisa sono molto interessanti.
  • Ho aggiunto il mio profilo LinkedIn a destra. Timidi tentativi di sfruttare il web 2.0, non si sa bene per cosa. Ma fa figo.
  • Notizie dal Vulcanus: al meeting preliminare ben 9 italiani. Forza, ragazzi, spianatemi la strada per l'anno prossimo.
  • Il mio portafogli, dopo riparazione del portatile (e acquisto del volo per tornare in Sicilia), è esausto. E siamo solo all'inizio delle grandi spese.
  • E' uscito l'ultimo album degli Smashing Pumpkins, Zeitgeist. Il titolo è molto evocativo, il singolo molto meno, e io nutro fortissime perplessità sull'ispirazione di Corgan. Comunque sto per ascoltarlo. Vi farò sapere.
  • Mi sono messo in testa di programmare di sana pianta una versione di Football Manager per il Nintendo Ds. Inizierò a lavorarci durante l'estate. Cerco qualsiasi aiuto possibile da chiunque ne capisca un minimo di calcio o di programmazione o di entrambe le cose, mentre per quando riguarda il look & feel della gui mi affiderò al già creatore grafico di Pacman Verde, illustrissimo Dott. (dottore per davvero, tra una settimana) Scognito.

9 commenti:

Lester K. Chaykin ha detto...

A disposizione tanto per la programmazione con PALib (le "osservo" da qualche settimana) quanto per la grafica (ma avrei bisogno delle specifiche!).
Un saluto dalla Sicilia!

Ciao ciao,
Walter

SpoonG ha detto...

Billy Corgan ha perso l'ispirazione anni fa. E anche parecchi direi. Non serve neanche più a deprimere gli adolescenti (vedi famosa puntata dei Simpsons)

Anonimo ha detto...

Progettino ambizioso quello del football manager! Non sono espertissimo di questo genere (sono rimasto a PC Calcio 7, dove sono riuscito a portare la SPAL in serie A! e in Hattrick facevo cagare, ma potrei riprovare...) ma e' una sfida interessante... e poi mi piace l'idea di impratichirmi col DS, ho gia' un paio di idee in mente; a proposito, mi mandi Pac-man verde?
Dai, se ti serve un altro programmatore credo di potermi rivelare utile! ;)

PopArtDejaVu ha detto...

@Spoon: lo so, ma gli devo qualcosa per avermi fatto deprimere all'inverosimile qualche anno fa. Quindi almeno un paio di ascolti se li merita.

@Wally e Nino: presto metto su un posticino (mailing list, forum, avete preferenze?) per parlare del progetto.

Anonimo ha detto...

Non in particolare ma propendo per la mailing-list.
Mi passi qualche link per la programmazione per DS?

silvietta1984 ha detto...

oh oh sta a vedere che qualcuno ha trovato la sua strada nell'informatica...

Lester K. Chaykin ha detto...

Anche per me va bene una mailing list.

x Nino: Qui http://www.palib.info trovi l'sdk e le basi per partire con le palib e il DevKit del DS

s.homer ha detto...

I valori dei giocatori giapponesi li voglio fare io!!!!!!!!!

Wayne ha detto...

Ciccio Bastardo. Nazionalità: brasiliana. Età: 31. Altezza: 1.82 m. Peso: 142 kg. Squadra: Bilan. Numero di maglia: 99. Carriera: Cruzeiro, PSV Eindoven, Barçelona, Real Madrid, Bilan. Sono disposto anche a fare la skin (per chi non è anglofono "sono disposto a fargli la pelle").