japan is an island

giovedì 26 luglio 2007

The aeroplane flies high

nota: il titolo si riferisce all'aereo (qui una diapositiva) che dovrei prendere domattina per tornare in Sicilia, sebbene vi sia il fattore thrilling di una carta d'identità appena scaduta per cui potrebbero anche non farmi imbarcare (che voi sappiate la patente "nuova" - quella di plastica - vale come documento di riconoscimento per i voli nazionali? Non è che davvero spreco un biglietto aereo salatissimo e poi devo pure prendere un treno, 50 gradi centigradi per 20 ore di viaggio?)

nota 2: il titolo è anche un tributo ai furono Smashing Pumpkins (furono, perché il nuovo disco, come ampiamente preventivato, fa cagare).

E veniamo al corpo del post, che già mi sono dimenticato di cosa dovevo scrivere. Ah, che stamane ho dato anche la penultima materia (ve la butto lì con nonchalance), che sono ufficialmente alla ricerca di una tesi di laurea (reti wireless? uhm...) e che d'ora in poi si spera di essere più presente sul blog (beh, agosto a parte, cosa volete che scriva ogni giorno anche in vacanza?), per quel che riguarda il progetto "Football Manager DS" e per tante altre cose (credo).

Un saluto, e buone vacanze a tutti!

PS. Quasi dimenticavo: il Giappone è stato vergognosamente battuto dall'Arabia Saudita (!!!) in semifinale di Coppa Asia, e se la dovrà vedere con gli acerrimi nemici coreani per il "misero" terzo posto. Oh, ma non posso prendere un allenatore serio, in federazione?

7 commenti:

silvietta1984 ha detto...

ma quando te ne sei accorto ke la carta di identità è scaduta? xke te la rinnovavano immediatamente se andavi stamattina, ma suppongo di no...
la patente di plastica a quanto ne sapevo io non è un documento valido...invece me l'hanno sempre passata come valido e poi ho trovato questo
http://www.urp.it/Sezione.jsp?idSezione=240&idSezioneRif=218
quindi forse vale...

PopArtDejaVu ha detto...

uhm me ne sono accorto qualche giorno fa. Ma non so perché, credevo dovessi farla rinnovare direttamente nel mio comune di residenza (invece probabilmente andava bene anche a pisa...)

PopArtDejaVu ha detto...

Comunque grazie mille per il link, mi tranquillizza. Quasi quasi me lo stampo :D

Ninaccio ha detto...

Ma infatti la carta d'identità si rinnova nel proprio comune di residenza, non c'è scampo :)

PopArtDejaVu ha detto...

None, cambiate le leggi. Il rinnovo è possibile ovunque.

Comunque è ufficiale, la patente di guida (anche quella nuova) è valida per i voli nazionali.

Sto scrivendo dal terrazzo di casa mia :P

silvietta1984 ha detto...

tutto è bene quel ke finisce bene!

Antonio ha detto...

Evviva gli Smashing Pumpkins, anche se non ci sono piu'...

Ci sentiamo durante le vacanze.

Mi mandi una mail che mi sa che, causa crash, ho perso il tuo indirizzo...