japan is an island

venerdì 8 giugno 2007

Un pacman da 30 e lode

il vero pacman e il mio pacman: separati alla nascita?

Di solito non uso strombazzare i successi universitari ai quattro venti (sapete che alla mia laurea triennale non ho invitato neanche i miei genitori?) però mi pare giusto rendervi partecipi della prima materia che do' da quando ho aperto il blog (cavolo, vabbè che adesso me ne mancano solo due, ma sono diventato proprio lento... un esame ogni 8 mesi...)

Questo pacman non sarebbe potuto esistere senza il fondamentale aiuto di Piero (Senior Programmer Nano, API vivente delle librerie Palib e mecenate della Nintendo nel mondo: mi ha regalato la R4 su cui far girare il gioco), Marco (l'uomo che risolve TUTTI i problemi) e dell'Ingegnere Andrea Platini, l'unico italiano che rosica come un francese dopo aver perso i mondiali, ma di cui ho apprezzato i consigli relativi alla strutturazione del codice (roba da ingegneri, appunto) e alle visite sui grafi (roba da francesi?).

Chiunque abbia un Ds, una scheda per far girare le rom e volesse provare la mia porcheria faccia un fischio, la rom di pacman pesa solo pochi kbytes!

PS. Nessun ingegnere e nessun francese è stato maltrattato durante la stesura di questo post.

4 commenti:

akappa ha detto...

Moi ingénieur? Mais ce n'est pas absolutement vrai!!

Et je voulais te dire que, ici en France, personne a donnè beaucoup importance à la défaite de la France: TOUT LE MONDE comprendre que perdre aux penaltyes signifie avoir égaliser le match.

mAs ha detto...

Lo voglio lo voglio lo voglio... manda in mail, sono sicuro che apprezzerò tantissimo la parte "narrativa" di questo videogioco...

Emacchi ha detto...

Ebbravo Giovanni...
Congratulazioni per il buon esame e per il progetto.
Di solito questi risultati mettono voglia di migliorarsi ^^
Nel frattempo, preparando gli ultimi 2 esami e la tesi, hai ancora la possibilita' di entrare nel Vulcanus il prossimo anno. Non scartarla!!
In bocca al lupo per il prossimo progetto.

Anonimo ha detto...

la media di esami fa paura :P
voglio agozzipacman!!!

:P