japan is an island

venerdì 23 marzo 2007

Che scialbezza!


Questo blog, intendo. E' diventato scialbo, colpa mia che l'ho praticamente abbandonato. Questi cali di interesse/concentrazione sono un leit motiv della mia persona, sorry. Vediamo se posso rimediare in qualche modo. In primo luogo notate pure che ho organizzato un po' meglio la colonna a destra, dividendo i vari siti in cui sono più o meno implicato con il resto (amici e altra roba interessante). Poi ho anche aggiunto le etichette degli argomenti, per potersi districare meglio nella marea di cazzate che sparo.

Poi volevo parlarvi di qualcosa che mi ero tenuto da parte per i momenti di magra: JLearn.

JLearn è un'applicazione sviluppata in casa per il Nintendo DS (semplicemente la miglior console portatile mai esistita, ho promesso a me stesso di prenderne uno se dovessero verificarsi alcune condizioni che adesso non dico ma che forse tutti potrete immaginare), che permette ai suoi utenti di organizzare il proprio mazzo di carte virtuali con cui imparare i Kanji. JLearn è sviluppato con le librerie PAlib, le migliori (e forse uniche, non saprei dirlo) per poter programmare sulla console portatile di casa Nintendo. Dovrei al più presto guardare 'ste librerie pure io, visto che c'ho ancora da programmare il progetto di Costruzione di Interfacce e il modo più divertente di affrontarlo sempra proprio sviluppare qualcosina per il DS (che tanto lo sgamo al coinquilino, per adesso). Tutto questo se riesco a darmi una mossa e scrollarmi di dosso tutta 'sta ruggine informatica. In pratica programmo qualcosa e cado in letargo, e poi mi ci vogliono mesi per uscire dall'imbranataggine informatica. E' uno dei miei crucci, ma sono troppo pigro e dedico sempre più tempo ai fumetti piuttosto che all'informatica. Vabbè.

Passando ad altro, prima che me ne dimentichi. In manifesta opposizione con le più grandi testate giornalistiche sportive è nato Il Bar dello Sport, sito critico informativo che coniuga analisi rigorose e commenti incisivi e scevri da faziosità, scoop impossibili e retrospettive irresistibili, statistiche inappuntabili e gnocche dalle tette anti-gravità. Più o meno.

Il suddetto sito-blog raccoglie gli interventi di svariati appasionati di calcio e sport in generale, tra cui il sottoscritto, che ha pubblicato finora un illuminante pezzo dal titolo (che è tutto un programma) Perché si dovrebbe investire su Giappone. Meno Ronaldo e più Nakamura per tutti, grazie.

3 commenti:

s.homer ha detto...

Quelli del Bar dello Sport mi sembrano gente in gamba.

Faranno strada...

Ketty Formaggio ha detto...

Salve!
Questo Jlearn ce l'avessi avuto all'università...
Ora lo userei solo per gioco. Peccato. ^_^
Ciao!

akappa ha detto...

Il "bar dello sport" ha il singolare pregio di disarmare, con la propria "linea editoriale", anche il troll piu` esperto.
Piu` o meno per lo stesso motivo per cui nessuno ha il coraggio di fare la caricatura a Calderoli.