japan is an island

mercoledì 13 luglio 2011

Arcade Fire @ Lucca Summer Festival, 9 Luglio 2011

(è più forte di me, il nome Arcade Fire mi evoca
principalmente immagini del genere)


La misura della decadenza di un blog è sicuramente data dalla quantità e dalla tempestività degli aggiornamenti in relazione agli eventi. Se contate che non scrivo da queste parti da due mesi, e che sto per parlare sommariamente di un concerto tenutosi sabato scorso (quattro giorni fa, che nei tempi di internet equivale a dire che state per leggere del ritrovamento miracoloso di un fossile di membro erettile di un velociraptor, o giù di lì), avrete anche il perché per anni ho tenuto questo blog semichiuso.

Vabbè: fatto sta che non avevo neanche voglia di scattare foto merdose dall'iphone (che le foto le fa veramente troppo merdose).

Ora che ci penso, odio abbastanza anche scrivere le classiche recensioni da concerto (sì, quelle che rimpolpano la setlist con qualche aggettivo e chiamando per nome i musicisti, quasi che fossero loro parenti). Eh, però, ne ho scritte anche io di così.

Quindi: no recensione, no foto. Bel post, eh? E torniamo all'inizio del discorso.

Comunque, togliamoci almeno il pensiero della scaletta:

Ready to Start
The Suburbs
The Suburbs (Continued)
Month of May
Rebellion (Lies)
Neighborhood #2 (Laika)
No Cars Go
Speaking in Tongues
Intervention
Modern Man
Rococo
Neighborhood #1 (Tunnels)
Haïti
Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)
We Used to Wait
Neighborhood #3 (Power Out)

E i bis:

Keep the Car Running
Wake Up

Il concerto è stato molto bello, azzarderei uno dei più belli a cui abbia mai presenziato. Ok, potreste obiettare che ultimamente non sono più un tipo molto da concerti, che in effetti è vero, per cui prendere quest'informazione con le molle. Diciamo però che la scaletta era molto tirata e loro (se notate ho scritto loro, non frasi del tipo Win e soci, Régine e la cumpa e cose di questo tipo).

Via, mi voglio rovinare e prima di andarmi a mangiare la pasta col pesto dell'Esselunga (comprata ieri), vi metto qualche link più utile sul concerto.

Belle foto di un tizio che era al concerto

(mio cugino) Win alla fine di We Used to Wait incula la fotocamera a una fan

(voleva scattarsi una foto ma la fotocamera stava riprendendo, quindi ha spento tutto. Poi gliel'ha ridata, comunque)

Régine (ci andavo a scuola assieme) si dimena ma giuro che non è drogata

Per il resto c'è Google.

1 commento:

Anonimo ha detto...

It's genuinely very difficult in this active life to listen news on Television, therefore I only use the web for that purpose, and get the latest news.

My web blog - モンスター イヤホン