japan is an island

martedì 22 gennaio 2008

La canzone più bella del mondo

La storia dice che la canzone più bella del mondo venne eseguita per la prima volta al Main Point di Bryn Mawr, Pennsylvania. Si stava svolgendo un concerto di beneficienza, quando un magrolino venticinquenne di belle speranze tirò fuori dalla tasca un fogliaccio spiegazzato su cui aveva appuntato un lungo e verbosissimo testo che parlava di una fuga verso un posto migliore, dell'ultima occasione possibile e di una ragazza non proprio bellissima, ma tutto sommato ok.


giovedì 17 gennaio 2008

Riassunto delle puntate precedenti

Quasi una settimana è passata dal mio compleanno; quasi 359 giorni al prossimo. Non è una riflessione intelligentissima, ma il blog langue e pretende un minimo di attenzioni, la bestiola.
Sono tornato a Pisa. E' bellissima. Non è vero. Ma mi serve un po' di autonomia per accendere il motore da studio che da qualche parte è sepolto qui attorno.

Il cnr dice che sono dei loro:
http://www.isti.cnr.it/php-pers/iselpers.php?Agozzino+Giovanni

Adesso dovrebbero convincere anche me.

venerdì 11 gennaio 2008

Here we are again


Oggi il mio corpo astrale (io sono ancora impegnato qui in Sicilia per qualche giorno) ha consegnato all'ufficio relazioni internazionali di Pisa tutti i documenti necessari per partecipare al Vulcanus in Japan 2008.

Ci siamo. Di nuovo. Questo era il post dell'anno scorso in cui raccontavo di aver consegnato i documenti. E' già passato un anno...

...e sto invecchiando. Oggi sono 26. Li sento tutti, e anche qualcuno in più.

Congiuntura (favorevole?): Oggi Nakamura era sulla prima pagina della Gazzetta.
Un bel regalo di compleanno.

martedì 1 gennaio 2008

Fight for your right (to party)

non un buon inizio

Yawn, sono ancora in pigiama. E no, non perché la notte scorsa ho sprecato chissà quali energie. Diciamo che mi sto convincendo di poter organizzare feste e selezionare musica migliore di quella del party di ieri, ed è tutto dire. Onore al merito di chi si è sbattuto per metter su la serata, comunque. Che poi sembra che mi lamento e basta e non voglio muovere un dito.

Però perché la gente balla solo la musica che conosce e richiede sempre cazzate/sigle dei cartoni animati/musica di merda?

Ma dico, un minimo di elasticità mentale, diocristo. Capisco che la vostra adolescenza è letteralmente ancorata agli anni '90 e non avete la minima voglia di crescere. Ma il tempo scorre e non siamo più nel 1997. Se lo ho capito pure io potete arrivarci anche voi, assicurato. Agrigentini del cazzo.

Domani si gioca a calcio, quello sì che è un buon inizio.

Altre foto della festa:

eh

uhm

siamo troppo anni '90 anche noi, ora che ci ripenso